FONDAMENTI DI BYOB – Scheda illustrativa
Descrizione dell’offerta formativa
Possiamo definire BYOB (Build Your Own Blocks) come una sorta di evoluzione del software Scratch; entrambi sono degli ottimi entry level per chi si avvicina al pensiero computazione ed alla didattica rivolta alla programmazione orientata agli oggetti, grazie ad un’interfaccia grafica utente intuitiva e molto agevole da utilizzare.
Moduli trattati nell’offerta formativa
- Fondamenti di BYOB
- Ambiente di lavoro: differenze ed analogie con Scratch
- I personaggi: gli sprite
- Uso delle animazioni
- Uso della multimedialità
- Eventi, interazioni e sensori
- Programmare con BYOB
- L’interfaccia utente
- Algoritmi
- Esercitazioni e test di verifica
Strutturazione del corso
- Numero di lezioni: 20
- Durata ore per ciascuna lezione: 2
- Totale ore di didattica: 40
- Corsi individuali e di gruppo
- Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere.
- I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13.
- Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA
- Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi
- Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20%